Gruppo di notizie

Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Più di 200 proposte diversificate, realizzate in maniera interattiva utilizzando strategie consolidate e sperimentazioni di nuove modalità di comunicazione.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Acquarello Ettore Roesler Franz - Particolare
Data di pubblicazione: 22/02/2021
Il 23 febbraio 1821, in un appartamento affacciato su Piazza di Spagna e sulla scalinata di Trinità dei Monti, moriva, appena venticinquenne, John Keats: era giunto a Roma tre mesi prima, in cerca di un luogo dove curarsi e alleviare la sua malattia, accompagnato dall’amico fraterno Joseph Severn che lo accudì fino agli ultimi istanti di vita.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.